lunedì 27 settembre 2010

Telecom Italia sempre più in basso

Quante cose vorrei scrivere su questo blog! Ma non trovo mai il tempo. Mi limito a far sbollire alcune incazzature.

Non riesco a immaginare azienda più scorretta della Telecom. Il servizio clienti del 187, poi, è quanto di peggio si possa immaginare. Dopo essere stato fregato dal videotelefono-che-non-si-vede, e insultato senza ragione un paio di volte, ho da lungo tempo abbandonato Telecom, passando a Tiscali. Non che mi illuda: so bene che le infrastrutture sono sempre le stesse e quindi continuo ad essere loro cliente per interposta azienda, per così dire. Comunque la maledetta compagnia telefonica continua a perseguitarmi. Come? Leggetevi i due messaggi che seguono e fatevi un paio di risate.


Raccomandata spedita il 26/11/2009

Ho da tempo risolto il contratto con Telecom Italia. Continuo a ricevere fatture a credito ogni due mesi, con addebito di spese postali. Al servizio 187, da me più volte contattato, sono state date indicazioni a dir poco stravaganti al riguardo*.

Chiedo pertanto: 1) La cessazione dell'invio di fatture; 2) Il rimborso di quanto dovuto; 3) Lo storno delle spese addebitate per spedizioni non necessarie.


Nota a piè di pagina nella raccomandata

Un'operatrice (in data 25/11) mi ha dato ben tre numeri di servizi amministrativi Telecom da interpellare: 800/121181, 800/623623, 800/595805. Peccato che due risultino inesistenti e a uno risponda la coop. Secondo un altro operatore, le fatture che ricevo vanno sommate: cioè, Telecom mi deve euro 15,50+15... e riceverò a casa un assegno per il totale di esse. A nulla è servito osservare che ciò mi sembrava molto inverosimile.


Fax inviato il 27 settembre 2010

SESSO

Adesso che ho ottenuto la vostra attenzione, vorrei segnalavi per la millesima volta il mio problema:

Non sono più cliente Telecom da anni. Ho un credito nei Vs. confronti. Anziché il rimborso, ricevo bimestralmente una stupida fattura ad importo negativo, con tanto di addebito di spese postali. Vi ho anche mandato una raccomandata e ho telefonato decine di volte al 187, ricevendo com'è consuetudine altrettante risposte diverse.

Fate una cosa per bene, una volta ogni tanto, e sistemate la questione.



Nessun commento: