"Gentile Cliente,
a seguito della fusione a suo tempo avvenuta fra Intesa e Sanpaolo, e dei conseguenti riflessi normativi, è prevista la cessione di alcune nostre Filiali in Italia.
In particolare, la Filiale nella quale Lei intrattiene i rapporti, dal 18 p.v. entrerà a far parte di Veneto Banca S.p.A., primaria controparte bancaria con 133 sportelli sul territorio." Eccetera.
Leggo queste righe asettiche e tardo a capire che mi comunicano di avermi venduto a un'altra banca come fossi un calciatore, senza però alcuna contropartita. Così l'incazzatura monta lentamente, mentre medito sulle conseguenze di tutto ciò. Realizzo che dovrò cercarmi una nuova banca, perché è chiaro che i miei pochi soldi a questi felloni non glieli farò tenere. Nuove carte di credito, ma soprattutto mesi di tempo prima che il sistema delle domiciliazioni cominci a funzionare a dovere (ne ho avuta faticosa esperienza già una volta in passato...). Intanto comincio con lo scrivere a Banca Intesa l'e-mail che copio e incollo qui sotto. Lo so, non serve a niente, ma intanto almeno un pochino mi sfogo.
"In relazione all'informativa con cui mi comunicate, con appena 15 giorni d'anticipo, del trasferimento dei miei rapporti a Veneto Banca, con i conseguenti disagi, tra cui le probabili variazioni di condizioni, ho solo un semplice commento da fare:
VERGOGNA!
Aggiornamento (16/2/08)
Premesso che sui tempi della comunicazione ho commesso un'imprecisione, nel senso che il preavviso mi è arrivato in realtà con 10 giorni di anticipo, che con il fine settimana si riducono a 7, sono venuto a sapere, leggendo il forum in www.adusbef.it, che se anche io chiedessi il trasferimento del c/c ad altro sportello, esso mi verrebbe negato. A conferma che il mio rapporto di c/c è stato proprio venduto. Vi so dire anche a quanto, approssimativamente: visto che Banca Intesa ha venduto 36 sportelli a Veneto Banca per 274,4 milioni di euro (fonte), la mia filiale con tutti i clienti dentro è costata circa 7,6 milioni. Considerando che il suo valore senza clienti sarebbe assai inferiore, facendo il conto di qualche migliaio di clienti, posso dedurne che sono stato venduto a circa 1000 €. Nel mio caso sono del tutto sprecati.
Nessun commento:
Posta un commento